Compiti e responsabilità
La figura che stiamo cercando si occuperà del percorso di accoglienza e integrazione di persone richiedenti protezione internazionale. Le principali responsabilità e mansioni, in collaborazione con il coordinamento del Servizio, riguarderanno l’accompagnamento dei beneficiari nel disbrigo di pratiche burocratiche, visite mediche, appuntamenti, controllo del rispetto del regolamento della struttura, orientamento sul territorio, supporto alle esigenze quotidiane.
Requisiti richiesti
- laurea triennale in Educatore sociale e culturale (classe L/19)/ diploma di laurea in Educatore Professionale conseguito presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia o presso la Facoltà di Scienze dell’Educazione, Scienze della Formazione/titolo dichiarato equivalente all’educatore professionale dalle disposizioni normative/diploma di laurea a indirizzo psicologico, sociologico umanistico o antropologico/ laurea triennale in Scienze e tecniche del servizio sociale (Classe L/6)
- patente di guida B, automunita/o
- attitudine al lavoro in team e capacità di gestione dello stress
- capacità di ascolto, empatia, problem solving
- ottima conoscenza di almeno una delle due lingue veicolari tra inglese e francese
- buone conoscenze informatiche, in particolare di Excel
Requisiti preferenziali
- esperienza precedente maturata nell’accoglienza CAS/SAI
- conoscenza di un’ulteriore lingua straniera
Si offre
- contratto di lavoro a tempo determinato
- full time / part time
- CCNL Cooperative Sociali, livello D1
- orari: lavoro su turni da definire
N.B. È richiesto l’invio di un CV firmato, datato e con il consenso al trattamento dei dati. Altri CV non verranno presi in considerazione.