Aderisci al progetto LEI con un’esperienza di volontariato

Offriamo esperienze di volontariato e cittadinanza attiva sul territorio a supporto delle beneficiarie del progetto

Il progetto LEI intende contribuire al rafforzamento dei legami di solidarietà tra famiglie e persone abitanti lo stesso territorio perché crediamo che la nostra società abbia bisogno di ricreare forme di vicinanza e sostegno tra pari.

Nel mese di Marzo 2023 organizzeremo due eventi, uno sul territorio di Perugia, l’altro sul Nuovo Circondario Imolese, per presentare il progetto alla cittadinanza e per iniziare a tessere una rete tra associazioni e cittadini disponibili a offrire forme di sostegno informale ai percorsi di empowerment delle beneficiarie.

Quali esperienze di volontariato offriamo?

Saranno concordate insieme al/alla volontario/a e alla donna beneficiaria del progetto, supportate da una tutor di comunità. Potrà esserci bisogno, ad esempio, di un sostegno nella conciliazione dei tempi di vita e di lavoro; dell’inclusione in reti amicali che possano consolidare le risorse a disposizione delle donne; di un aiuto nell’uso del computer o di un tandem linguistico! Al termine del percorso potrai ricevere un attestato di partecipazione.

Se vuoi restare aggiornato/a o se vuoi aderire fin da ora al progetto e offrire un sostegno con il tuo tempo, le tue risorse, o con l’attività della tua associazione, puoi contattarci tramite il modulo che trovi sotto.

ADERISCI AL PROGETTO

PROGETTO LEI

Per informazioni: 

  • Da Perugia: lei.perugia@arcacoop.com o chiama la Tutor Elisa di Toro: 0759002345
  • Dal Nuovo Circondario Imolese: lei.circondarioimolese@arcacoop.com o chiama il Tutor Veronica Dardi: 3395348804