accoglienza e integrazione
8 marzo 2019
Arca di Noè riceve il premio da UNHCR

Welcome – Working for refugee integration: il riconoscimento come esempio di integrazione in Italia di rifugiati e richiedenti asilo

Logo Welcome – Working for refugee integration

Siamo entusiasti del risultato raggiunto! Arca di Noè è tra le realtà del privato sociale premiate con il logo “Welcome – Working for refugee integration 2018” dell’Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati – UNHCR!
Il logo potrà essere utilizzato da imprese e organizzazioni private promotrici dell’accoglienza e dell’inserimento lavorativo di rifugiati e richiedenti asilo nella società italiana. Giunto alla seconda edizione, il progetto valorizza gli esempi positivi di integrazione lavorativa, professionale, recruitment all’interno del proprio staff e supporto all’autoimpiego di richiedenti e titolari di protezione internazionale.
Integrazione e Lavoro di rifugiatiSimbolo di un modello di società inclusiva, in cui xenofobia e razzismo non devono trovare spazio, Arca di Noè ha contribuito alla diffusione del logo anche presso le aziende partner con cui sono stati attivati percorsi di inserimento lavorativo di successo.

Il 21 marzo, presso la sede di Assolombarda a Milano, riceveremo il premio insieme alle altre aziende italiane che, nel loro piccolo ma con grande orgoglio, contribuiscono quotidianamente alla costruzione di una comunità inclusiva e aperta.
Il ringraziamento va a Emanuela e Sergio che hanno creduto nel progetto e a Mamadi, Papy e Mamadou, i colleghi con cui ogni giorno lavoriamo fianco a fianco.

Tutte le news