Nei mesi scorsi abbiamo compiuto 20 anni e in questo tempo abbiamo percorso molta strada; da piccola realtà del terzo settore bolognese, siamo gradualmente cresciuti con lo sguardo ad un mondo in continuo e rapido cambiamento. Per questo, oltre all’impegno quotidiano, è tempo di celebrazioni e festeggiamenti.
Il nostro mestiere ci porta a concentrarci sull’altro, sui suoi bisogni, al suo benessere, sulla risposta alle necessità che di volta in volta si presentano. Siamo versatili, ci adattiamo affinché ogni nuova esigenza possa trovare uno spazio ed una soluzione, ma nel fare questo non vogliamo dimenticare quello che siamo noi, come “comunità Arca di Noè”.
Coloriamo Fuori dai Margini è il titolo scelto per i festeggiamenti e gli eventi che vogliono rispondere proprio alla necessità e voglia di conoscerci, confrontarci e interagire sempre di più. Perché è importante sapere chi siamo e fare nostro un sentimento identitario che non può che darci forza per le sfide future.
La rassegna di quattro eventi si terrà nelle nostre “case” per valorizzare il lavoro e la comunità di Arca di Noè.
Si inizierà il 28 giugno alle 11:30 con un confronto in cui, nella sede di Cadriano, faremo un bilancio del passato e parleremo di futuro, modera Federico Taddia. Sarà un evento aperto alla Cooperativa Arca di Noè, alle istituzioni con cui collaboriamo e ai partner che quotidianamente affiancano e supportano il nostro lavoro.
[embedyt] https://www.youtube.com/watch?v=K9MVQpQfjs0[/embedyt]
Il 30 giugno alle 18:30 il Centro Ceri, la prima struttura SAI aperta dalla cooperativa, sarà lo scenario per una festa di strada rivolta a grandi e piccoli per condividere culture, giocare e assaggiare varie cucine dal mondo.
Il 1° luglio alle 19:30 saremo a Bologna, al parco urbano del Dopolavoro Ferroviario, al Fuori Orsa di via Sebastiano Serlio 25/2, per una cena e serata tra colleghe e colleghi.
Il 5 luglio alle 18:30 sarà invece l’evento conclusivo tutto dedicato a noi di Arca di Noè: Il 5 luglio il Birrificio Vecchia Orsa di S. Giovanni in Persiceto diventerà un luogo riservato a lavoratori e lavoratrici della cooperativa: uno spazio di scambio, conoscenza e gioco grazie all’Indovina chi Umano. Sei sei una lavoratrice o un lavoratore di Arca di Noè clicca qui sotto per saperne di più!