Siamo una Cooperativa Sociale e lavoriamo insieme alle persone per promuovere le pari opportunità e contrastare ogni forma di discriminazione. Valorizziamo le competenze di ognuno co-progettando percorsi di autonomia individuale, sviluppando progetti volti all’incontro e alla conoscenza.
Come Arca di Noè vogliamo rendere ogni individuo protagonista di una crescita collettiva, promuovendo un cambiamento culturale e sociale con risposte concrete ai bisogni del territorio.
La Cooperativa è nata nel 2001 con l’intento di attivare percorsi di inclusione sociale per categorie a rischio di emarginazione o svantaggio, agendo con un approccio multisettoriale e avvalendosi di un team di operatori professionisti. Le nostre attività sono orientate all’inserimento lavorativo di persone disabili o in difficoltà, all’accoglienza e integrazione di richiedenti asilo e rifugiati, al risparmio energetico ed energie rinnovabili. Offriamo servizi di qualità nell’ambito di orientamento e ricerca attiva del lavoro, assistenza legale, supporto psicologico e insegnamento della lingua italiana.
Il Bilancio Sociale 2017