Nessuna categoria
1 settembre 2023
Arca di Noè sostiene la parità di genere e adotta la policy PSAS

In Italia è purtroppo ancora molto frequente il verificarsi di forme di molestia sessuale e discriminazione sul posto di lavoro. Dall’indagine condotta da Fondazione Libellula emerge che il 55% delle donne dichiara di aver sperimentato una situazione di molestia, discriminazione o stereotipo nel contesto lavorativo.

Nel 2023 Arca di Noè è tra le prime cooperative sociali del territorio a dotarsi di una policy sulla Parità di Genere e di un sistema di gestione integrato ISO 30415 UNI/PdR 125. Contestualmente operiamo secondo le linee guida definite dalla policy Protezione dallo Sfruttamento e l’Abuso Sessuale (PSAS). Lo scopo è prevenire e garantire sul luogo di lavoro un’adeguata gestione di episodi di abuso a beneficio di tutte le persone che si relazionano con Arca di Noè, siano essi fruitori dei servizi, lavoratrici, lavoratori e collaborazioni.

Questo impegno va ad integrarsi al Codice Etico della Cooperativa per preservare il valore delle persone, metterle nelle condizioni di dare il meglio di sé, privilegiando una strategia di sviluppo e gestione delle risorse umane, in grado di promuovere l’accesso alle medesime possibilità di crescita professionale a prescindere dal ruolo ricoperto nell’organizzazione.

Condividi su
Tutte le news