Partecipazione
27 luglio 2022
Il nostro 2021 sociale

La ripartenza della cooperativa nell’anno dell’anniversarioCover-Bilancio-2021

Il 2021 è stato un anno di progressiva ripartenza dopo la sfida globale che ha rappresentato il Covid-19 e per Arca di Noè ha coinciso con un momento simbolicamente importante, ossia con i venti anni dalla nascita della Cooperativa.

I dati che abbiamo raccolto e che presentiamo testimoniano la notevole capacità di ripresa di Arca di Noè in seguito agli esiti e alle ricadute negative della pandemia alle quali si è fatto fronte anche sviluppando nuove capacità e servizi.  La Cooperativa ha raggiunto un valore della produzione di oltre 7 milioni di euro, registrando un significativo aumento rispetto al 2020.

Il 2021, dunque, è stato un anno di ripartenza, ma anche l’anno in cui abbiamo scelto di festeggiare 20 anni di inclusione. È l’occasione per riflettere e fare un bilancio che guarda a un periodo lungo, a una storia di impegno, passione e lavoro. Celebriamo, infatti, 20 anni di lavoro svolto insieme a tante persone, associazioni, realtà e istituzioni. Celebriamo il patrimonio di risorse, competenze, fatiche e successi di ogni socio, lavoratrice e lavoratore. Celebriamo il lavoro e le relazioni costruite nei territori in cui siamo presenti. Celebriamo la proposta di nuovi immaginari, narrazioni e approcci culturali. Per farlo abbiamo scelto di modificare il nostro marchio.

Il nuovo marchio non trasforma la nostra identità, ma la rafforza nella sua essenza e storia, nei volti delle persone che ne fanno parte, evolvendo in una forma più leggera e leggibile, adatta al digitale, all’uso di nuove tecnologie e alle sfide future. Proprio alle sfide future vogliamo guardare, pronti a crescere e migliorare, continuando a proporre soluzioni innovative ai bisogni concreti del territorio e alle necessità interne alla Cooperativa. Vogliamo continuare ad essere interlocutori qualificati e consolidare ciò che ci caratterizza, dare voce ai destinatari dei nostri servizi così come a colleghi e colleghe senza alcuna distinzione. Radici salde, nuove visioni e dinamismo per affrontare con slancio ogni nuova sfida, trasformarla in risorsa e punto di partenza per un cammino condiviso.

Scarica il file