accoglienza e integrazione
6 settembre 2018
Let’s Tandem in Valsamoggia

Avete voglia di fare quattro chiacchiere con nuovi amici, e contemporaneamente di migliorare la vostra conoscenza dell’inglese, del francese o dell’italiano? Let’s tandem!

Per 3 pomeriggi, nel mese di settembre, nella stupenda Rocca dei Bentivoglio a Bazzano (Valsamoggia – BO), vi aspettano i tandem linguistici di INfestiVAL – Storie di popoli e terre. 20 persone, suddivise in 10 coppie (ognuna composta da un/a madrelingua italiano e un/a madrelingua inglese o francese), passeranno un quarto d’ora del loro tempo, seduti uno di fronte all’altro, a chiacchierare in italiano, e poi altri 15 minuti in inglese o francese.
Ogni giornata avrà un tema specifico su cui dialogare:

  • 13 settembre: cibo
  • 20 settembre: lavoro e mestieri
  • 27 settembre: musica e arte

Ad accompagnare i partecipanti un facilitatore per darvi una mano a rompere il ghiaccio!

 

Anteprima lets tandemLa partecipazione ai tandem è gratuita, ma la prenotazione è obbligatoria, scrivendo a tandem.valsamoggia@gmail.com
Al termine del “tandem” è previsto un piccolo aperitivo equo e solidale. L’aperitivo richiede un piccolo contributo di 5 euro (comprendenti cibo e una bibita).
“Let’s tandem” è organizzato da: Solidarietà Impegno, coop. Oltremare, Fondazione Rocca dei Bentivoglio, Arca di Noè Coop. Soc., Associazione MondoDonna Onlus, Open Group Coop. Soc. nell’ambito di INfestiVAL – Storie di popoli e terre.

 

 

Vai al Volantino

Evento Facebook

Condividi su
Tutte le news