Progettazione Europea
I partenariati in progetti europei che ci consentono di estendere il nostro impegno e cogliere opportunità di confronto e ricerca grazie alla conoscenza di nuove realtà e lo scambio di buone pratiche.
Arca di Noè in Europa: progetti, nuove opportunità e innovazione
La progettazione europea ci offre l’opportunità di conoscere realtà diverse con cui dialogare sulle sfide emergenti, sviluppare azioni sinergiche e individuare buone pratiche nel settore dell’innovazione sociale.
Dal 2022 siamo inoltre membri del Consultative Forum di EUAA, l’Agenzia Europea per l’Asilo, un prezioso spazio di incontro e dialogo in cui le organizzazioni della società civile condividono conoscenze e informazioni tematiche relative all’accoglienza e all’integrazione. L’agenzia gioca un ruolo chiave nell’affrontare le sfide legate all’asilo e all’accoglienza a livello europeo. L’adesione a EUAA ci consente di partecipare attivamente alle discussioni e iniziative volte a migliorare il sistema europeo di asilo e a favorire lo scambio di informazioni con le realtà competenti e attive in materia di asilo.
Per collaborare con noi e conoscere i nostri progetti scrivi a projects@arcacoop.com
Contattaci
Per informazioni o per organizzare una formazione scrivici a formazione@arcacoop.com
I progetti europei
DigitALL4Migrants
DigitALL4Migrants (2021-2023) è un progetto Erasmus+ che mira a colmare il divario digitale della popolazione migrante con la creazione di strumenti gratuiti e facilmente accessibili.
Foster young life in rural areas
Foster Young Life in Rural Areas (2023-2024) consiste in pratiche di trasformazione sociale ed ecologia sostenibile: un progetto Erasmus+ per riflettere su barriere e potenzialità delle aree rurali a rischio spopolamento.