Enti locali
Arca di Noè collabora con Enti Locali in varie regioni d’Italia. Ci concentriamo su servizi, progetti di inclusione, eventi e favoriamo sinergie tra il settore pubblico e il Terzo settore.
Arca di Noè e gli Enti locali: un patrimonio di esperienza
Costruiamo insieme una società inclusiva e sostenibile. Mettiamo a disposizione esperienza e passione per realizzare progetti insieme agli Enti Locali. Garantiamo risposte efficaci alle esigenze e promuoviamo il benessere delle persone e dei territori.
L’esperienza consolidata nella co-progettazione di servizi in Emilia-Romagna, Toscana, Umbria e Lombardia ci rende partner professionali e affidabili nel campo della progettazione sociale e dello sviluppo territoriale. Abbiamo un’ampia esperienza su servizi e iniziative dedicate a persone richiedenti asilo, rifugiate e di persone con disabilità.
Promuoviamo sinergie tra settore pubblico e Terzo settore per generare un impatto sociale positivo. Organizziamo eventi che coinvolgono la comunità, stimolando la partecipazione della cittadinanza.
COME POSSIAMO COLLABORARE CON gli Enti Locali
Abbiamo un’esperienza consolidata nell’accoglienza di persone richiedenti asilo e rifugiate. Siamo tra i partner della rete SAI, di progetti FAMI e gestiamo servizi di prima accoglienza.
Personale qualificato garantisce la possibilità di comprendere ed essere compresi a persone migranti e rifugiate ospitate nei progetti di prima e seconda accoglienza.
Forniamo servizi produttivi che coniugano inclusione e responsabilità sociale garantendo puntualità, elevati standard qualitativi e quantitativi.
Arca di Noè è parte del Consorzio Solare Sociale, specializzato nell’installazione di impianti fotovoltaici, termici ed eolici. Impieghiamo anche persone con fragilità.
Proponiamo formazioni per sviluppare le competenze e favorire la crescita personale e professionale, con particolare attenzione agli operatori e operatrici dell’accoglienza.
I partenariati in progetti europei ci consentono di estendere il nostro impegno grazie alla conoscenza di nuove realtà e lo scambio di buone pratiche.
Proponiamo modelli culturali coinvolgendo la cittadinanza. Trasformiamo i nostri progetti in spazi di confronto e condivisione con la società civile.
Il tuo 5×1000 crea lavoro!
Nella tua dichiarazione dei redditi inserisci il nostro CODICE FISCALE 02221381201, aiutaci a creare opportunità di realizzazione e partecipazione alla vita sociale di persone in difficoltà.