accoglienza e integrazione
24 giugno 2019
Teatro per bambini a Casa Rivani e al Centro Cabrini

Arca di Noè e La Baracca – Teatro Testoni portano il teatro per bambini nelle strutture di accoglienza SPRAR

INGRESSO GRATUITO | Consigliato dai 3 ai 7 anni

Prenotazione obbligatoria: a partire dal 25 giugno, 051 4153718 dal lunedì al venerdì dalle 11:00 alle 15:00

  • Mercoledì 3 luglio ore 20.30
    Casa Rivani (via Rivani 13, Bologna)

  • Giovedì 4 luglio ore 20.30
    Centro S.F Cabrini (via del Lazzaretto 13, Bologna)

“L’Elefantino” è uno spettacolo speciale che ha girato il mondo, e che per questa occasione portiamo in due luoghi speciali: Casa Rivani e il Centro S. F. Cabrini, Residenze Sociali del Progetto SPRAR/SIPROIMI di Bologna, per l‘accoglienza di richiedenti asilo e rifugiati.
In queste due sere d’estate le famiglie e gli abitanti dei due luoghi aprono il cancello dei cortili di casa a tutte e tutti, per accogliere le bambine, i bambini, i loro genitori e tutti coloro che vogliono fermarsi ad ascoltare storie all’aperto, sotto un cielo stellato.

Grazie alla collaborazione degli ultimi anni tra La Baracca – Testoni Ragazzi e Arca di Noè, i bambini e genitori del Progetto SPRAR/SIPROIMI di Bologna hanno frequentato i laboratori e assistito agli spettacoli al Teatro Testoni Ragazzi, specializzato nel teatro per bambini.
Questo appuntamento, che si replica per il quarto anno consecutivo, vuole essere un’occasione d’incontro, per conoscere famiglie che vivono la città e uno spazio (fisico e sociale) che spesso resta fuori dallo sguardo.

Un’occasione anche per affermare il diritto di tutte le bambine e i bambini ad accedere a esperienze culturali di qualità, un teatro per bambini.

Vai alla locandina

Condividi su
Tutte le news