Partecipazione
24 novembre 2021
Da 20 anni fissati con l’inclusione

Celebriamo questo traguardo con un marchio pronto alle sfide future

Il 14 novembre 2021 sono trascorsi vent’anni dalla nascita della cooperativa sociale Arca di Noè. Le solide radici nei valori cristiani e laici propri della cooperazione sociale ci hanno permesso di affrontare, con determinazione e professionalità, le sfide che negli anni si sono proposte. Grazie a queste sfide, da piccola realtà del terzo settore bolognese siamo gradualmente cresciuti e abbiamo rivolto lo sguardo ad un mondo che cambia rapidamente.  Per interpretare le prove, talvolta imprevedibili, con sempre più dinamismo e versatilità; dalle crisi economiche a quelle umanitarie fino alla recente crisi sanitaria, ci siamo posti in una posizione di ascolto attivo, nel rispetto di ogni persona coinvolta.Anteprima 20 anni anniversario arca di noè

Abbiamo scelto di festeggiare 20 anni di inclusione. Usciamo per un attimo dalla frenesia della quotidianità, riflettiamo, cerchiamo di immaginare la prossima fermata, o sfida, di ognuna delle nostre linee di inclusione. Celebriamo 20 anni di lavoro svolto insieme a tante persone, associazioni, realtà e istituzioni. Celebriamo il patrimonio di risorse, competenze, fatiche e successi di ogni socio, lavoratrice e lavoratore. Celebriamo il lavoro e le relazioni costruite nei territori in cui siamo presenti. Celebriamo la proposta di nuovi immaginari, narrazioni e approcci culturali.

Celebrare significa anche guardare alle sfide del futuro ed essere pronti a crescere e migliorare, continuare a proporre soluzioni innovative ai bisogni concreti del territorio e alle necessità interne alla cooperativa. Vogliamo continuare ad essere interlocutori qualificati e consolidare ciò che ci caratterizza, dare voce ai destinatari dei nostri servizi così come a colleghi e colleghe senza alcuna distinzione. Radici salde, nuove visioni e dinamismo per affrontare con slancio ogni nuova sfida, trasformarla in risorsa e punto di partenza per un cammino condiviso.

Il marchio che vi presentiamo non trasforma la nostra identità ma la rafforza nella sua essenza e storia, nei volti delle persone che ne fanno parte, evolvendo in una forma più leggera e leggibile, adatta al digitale, all’uso di nuove tecnologie e alle sfide future.

Condividi su
Tutte le news