inserimento lavorativo
15 settembre 2022
S-componiamoci, il lavoro come non te lo immagini

Il 5 ottobre al Fuori Orsa voci e immagini racconteranno i progetti d’inclusione lavorativa di Arca di Noè

Il lavoro rappresenta per Arca di Noè un’opportunità di realizzazione e partecipazione alla vita sociale, una possibilità di autodeterminazione per le persone e di sviluppo per la società. L’inserimento lavorativo ha l’obiettivo di favorire l’accesso al mercato del lavoro e garantire un’occupazione dignitosa alle persone a rischio di esclusione o con disabilità. Vi presenteremo due realtà di Arca di Noè: il Laboratorio occupazione di inserimento lavorativo e il Birrificio Vecchia Orsa.

Oltre alla collaborazione diretta con il mondo del lavoro e le aziende del territorio, dal 2001 Arca di Noè coinvolge direttamente le persone che partecipano ai progetti attraverso nuovi linguaggi. L’obiettivo è proporre un modello di società inclusiva mettendo in connessione i nostri progetti con la cittadinanza, le scuole e il mondo del cinema.

Vi racconteremo tutto questo mercoledì 5 ottobre al Fuori Orsa nel Parco del DLF di Bologna, con le persone, attraverso i volti, le voci e le immagini delle persone con cui collaboriamo da 20 anni o che hanno fatto un tratto di strada insieme a noi. Al termine dell’evento sarà offerta la cena a tutte e tutti gli ospiti.

Condividi su
Tutte le news