Il Servizio Civile con Arca di Noè
Da sempre Arca di Noè collabora con le aziende nei territori per coniugare inclusione, produzione in conto terzi, responsabilità sociale ed efficientamento energetico.
Un’occasione di formazione e di crescita personale
Svolgendo il Servizio Civile presso la nostra cooperativa sociale, i giovani e le giovani tra i 18 e i 29 anni avranno l’occasione di affiancare professionisti del settore e acquisire nuove competenze direttamente dal lavoro sul campo. Un’opportunità di crescita sia personale sia professionale per conoscere i servizi che offriamo, permettendo alle persone interessate di avvicinarsi in modo autentico ai nostri progetti sociali.
Le attività che proponiamo all’interno dei progetti di Servizio Civile hanno come obiettivo l’inclusione sociale, il contrasto a ogni forma di disuguaglianza, la promozione all’accesso ai diritti, l’empowerment e la piena partecipazioni dei cittadini alla vita sociale del territorio.
Il progetto Prove di Inclusione 3.0 avviato a giugno 2023 permette ai volontari e le volontarie di affiancare l’équipe degli operatori e operatrici di Arca di Noè nei percorsi di accoglienza integrata di persone richiedenti asilo e rifugiate. Rivolgiamo particolare importanza a stimolare l’acquisizione di competenze relazionali e di lavoro di gruppo.
I volontari e le volontarie del Servizio Civile partecipano inoltre alle nostre attività formative, garantendo in questo modo percorsi di aggiornamento e l’acquisizione di competenze specifiche nell’ambito di svolgimento del Servizio Civile.
Arca di Noè è iscritta all’Albo degli enti di Servizio Civile Universale con l’Associazione SCUBO
Il tuo 5×1000 crea lavoro!
Nella tua dichiarazione dei redditi inserisci il nostro CODICE FISCALE 02221381201, aiutaci a creare opportunità di realizzazione e partecipazione alla vita sociale di persone in difficoltà.