servizi
8 novembre 2022
Al via il progetto LEI: Lavoro, Empowerment e Inclusione

Parte il progetto LEI: Lavoro, Empowerment e Inclusione, promosso da Arca di Noè in collaborazione con Trama di Terre, Cooperativa Densa, Forma.Azione e Informatici Senza Frontiere e finanziato da Intesa Sanpaolo Fondo di Beneficenza.

Il progetto LEI promuove l’inserimento lavorativo, l’empowerment e l’inclusione di donne in condizione di vulnerabilità.

Si tratta di un progetto interregionale che coinvolge il Comune di Perugia per la Regione Umbria e il Nuovo Circondario Imolese per la Regione Emilia-Romagna, in un’ottica di scambio e collaborazione.

L’equipe di lavoro è formata da tutor che si occupano di progettare, insieme alle beneficiarie, un piano individuale di occupabilità che parta da un rafforzamento delle competenze e possa prevedere azioni differenziate e tarate sulla singola persona.

Il progetto LEI ha due interlocutori chiave: in primo luogo le imprese locali, con cui intraprende un dialogo sui temi dell’inclusione e della parità di genere nel mondo del lavoro. In secondo luogo l’associazionismo e le comunità territoriali, parte fondamentale e attiva nel sostegno informale ai percorsi di empowerment delle beneficiarie.

 

Sei un’associazione, un’azienda o voi svolgere un’esperienza di volontariato?
Scopri quali servizi offre il Progetto LEI!

SCOPRI DI più

Condividi su
Tutte le news