Partecipazione
22 settembre 2020
Arca di Noè al PV Festival 2020

Il 18 ottobre saremo tra gli ospiti del Festival Internazionale di Video Partecipativo

Si avvicina la seconda edizione del Monza International PV Festival, il festival di video partecipativo che permette a educatori, insegnanti, facilitatori, videomaker, volontari, studenti e ricercatori di confrontarsi sul cinema partecipativo, i suoi diversi obiettivi e le differenti modalità di realizzazione.

Ci saranno numerosi i relatori italiani e internazionali. Gli interventi di sabato mattina saranno dedicati alle esperienze di video partecipativo con adolescenti e giovani, mentre quelli del pomeriggio riguarderanno le diverse opportunità di produzione.

Chiuderà la giornata di sabato un evento internazionale dedicato al futuro del cinema partecipato con diversi relatori provenienti da prestigiose Università del mondo.

La domenica mattina sarà dedicata alle esperienze italiane mentre nel pomeriggio si parlerà di PV on line e nuovi media. Alle 10:30 di domenica 18 giornata sarà proposto il nostro interventoVideo partecipativo e integrazione: case-studies e sfide”  in cui racconteremo le nostre due esperienze di laboratori di Video Partecipativo.

Il Festival è organizzato da Liberi Svincoli. AQR Group main sponsor del Festival è il protagonista dell’evento di domenica pomeriggio con il film partecipativo realizzato dai suoi collaboratori durante la Pandemia. Il Festival è in collaborazione con “Participatory Video Festival (PVF) in Ghent, Belgium” e ha il patrocinio di prestigiose università italiane ed estere.

L’edizione di quest’anno, totalmente gratuita, vede la possibilità di partecipare in diretta streaming o in presenza al Teatro Binario 7 di Monza.

Per partecipare è necessario iscriversi

ISCRIVITI

PROGRAMMA

Tutte le news