Aderisci al progetto LEI con la tua azienda

Vuoi promuovere azioni di inclusione e parità di genere nella tua azienda?

L’Italia è uno dei Paesi europei caratterizzati dalle più ampie diseguaglianze di genere nel mercato del lavoro tanto da risultare all’ultimo posto nel dominio chiave “Lavoro” nel Gender Equality Index dell’European Institute for Gender Equality. Lavoro e competenze sono due dei cinque assi previsti dalla Strategia Nazionale per la Parità di Genere che si pone in linea con la Strategia UE, il programma Next Generation EU e l’Agenda 2030 delle Nazioni Unite.

La sfida della parità di genere è strettamente correlata al percorso verso l’inclusione delle diversità in azienda, per migliorare l’ambiente di lavoro e di conseguenza migliorare la competitività.

Potrai partecipare a WEBINAR GRATUITI rivolti al personale aziendale

I webinar, condotti da AIDP_ Associazione Italiana per la Direzione del Personale trattano i temi della Diversity&Inclusion e della parità di genere. E’ previsto un focus specifico sulla certificazione della parità di genere e sugli incentivi previsti dall’ordinamento per l’assunzione delle donne.

Lunedì 27 marzo 2023 dalle 16:30 alle 18:00 si terrà il primo Webinar per le aziende della Provincia di Perugia, condotto da AIDP Gruppo Umbria

PROGRAMMA    ISCRIVITI AL WEBINAR

 

Co-progettiamo un’esperienza di TIROCINIO presso la tua azienda

Potrai farti promotore di un percorso reale di inclusione di una delle donne con cui lavoreremo. È possibile attivare esperienze di tirocinio con la compartecipazione economica del progetto e con il supporto costante dei nostri Tutor, sia in fase di selezione del profilo più corrispondente alle esigenze dell’azienda, sia per tutta la durata del percorso e per l’eventuale inserimento in organico. Sarà ovviamente l’azienda a decidere se inserire la persona in seguito al periodo di tirocinio.

Logo Welcome – Working for Refugee Integration

Se la donna in tirocinio ha lo status di rifugiata, offriamo all’azienda il nostro supporto per la candidatura per rientrare nella rete di aziende virtuose dell’Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati (UNHCR). L’UNHCR premia ogni anno le aziende che si sono distinte per aver favorito l’occupazione dei rifugiati attraverso il conferimento del logo Welcome – Working for Refugee Integration.

 

ADERISCI AL PROGETTO

PROGETTO LEI

Per informazioni: 

  • Da Perugia: lei.perugia@arcacoop.com o chiama la Tutor Scilla Passeri: 351 5706655
  • Dal Nuovo Circondario Imolese: lei.circondarioimolese@arcacoop.com o chiama il Tutor Giovanni Capodiferro: 340 2195196