Partecipazione
27 luglio 2022
Questa è la mia voce

Il cortometraggio “Questa è la mia voce” nasce da un laboratorio di video partecipativo durante il quale tre gruppi di studenti e studentesse dell’istituto Aldini Valeriani, insieme a quattro ragazzi e ragazze in inserimento lavorativo presso il laboratorio di Arca di Noè, hanno riflettuto sul tema della valorizzazione delle differenze, a partire dalla loro esperienza quotidiana, sperimentando linguaggi audiovisivi e tecniche narrative differenti. Scopri di più sul progetto Bring the Change.

L’esperienza Bring the Change è stata coordinata da SMK Videofactory (attiva dal 2009 nel campo della produzione e della distribuzione di cinema documentario) in collaborazione con Biografilm Festival, con l’importante coinvolgimento dell’Istituto di Istruzione Superiore Aldini Valeriani di Bologna che ne gestisce la parte didattica e logistica tramite la Biblioteca scolastica Fuori Catalogo. Collaborano inoltre il Terra Di Tutti Film Festival, la Cooperativa Sociale Arca di Noè e ZaLab.

La realizzazione si deve al contributo della Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna e al sostegno dell’Ambasciata e del Consolato Generale del Regno dei Paesi Bassi in Italia nel quadro del programma culturale (S)punti di Vista.

Condividi su
Tutte le news